Presentazione informatizzata delle pratiche edilizie attraverso il portale SIEDER e sismiche attraverso il portale SIS

23 Ottobre 2015
Il Comune di Rimini ha aderito al progetto regionale di informatizzazione delle pratiche edilizie attraverso il portale SIEDER (Sistema Integrato Edilizia Emilia Romagna) e delle pratiche sismiche attraverso il portale SIS.

Attualmente i portali sono già attivi per la presentazione di nuove istanze edilizie e sismiche direttamente online, attraverso una procedura guidata che consente di compilare la modulistica regionale ed allegare i documenti progettuali, senza effettuare stampe e senza recarsi presso gli uffici comunali.
La presentazione informatizzata non è ancora attiva per istanze di agibilità e varianti in corso d’opera relative ad interventi avviati al di fuori del portale SIEDER.
I link di accesso ai portali sono i seguenti:

Al fine di ottenere gli accrediti ai portali è necessario disporre di account regionale FedERa (https://federa.lepida.it) con grado di affidabilità alto e di firma digitale per la sottoscrizione degli elaborati.

Nel mese di novembre verrà organizzato a Rimini un seminario informativo sull’argomento a cura della regione.