Un progetto che nasce dalla necessità di migliorare l’accessibilità alla Scuola di Infan

Parcheggio pubblico ‘Kiss & Ride’ per la scuola dell’Infanzia “Il Volo”: al via il procedimento unico per l'approvazione del progetto definitivo

28 Ottobre 2020
E’ stato avviato questa mattina il procedimento unico per l'approvazione del progetto definivo denominato “Realizzazione parcheggio Kiss and Ride, Via Ugo Bassi”.
 
Un progetto che nasce dalla necessità di migliorare l’accessibilità alla Scuola di Infanzia “Il Volo” e di accompagnare la riorganizzazione in corso di Via Ugo Bassi su cui si sta realizzando la rotonda all’incrocio con via Pascoli e una nuova pista ciclabile di raccordo tra la stazione e l’ospedale.

Attualmente, l’accesso al plesso scolastico avviene esclusivamente da Via Galileo Ferraris, strada chiusa con ridotte dimensioni in cui risulta molto difficoltoso sia il transito che la manovra dei veicoli. In relazione all’imminente intervento di realizzazione della pista ciclabile sulla via Ugo Bassi, con cui confina un lato della scuola, si è giunti a questo progetto per consentire un accesso più sicuro e agevole ai genitori che, tutti i giorni, portano i loro figlia scuola.

L’intervento prevede la realizzazione di un parcheggio a raso con ingresso e uscita da Via Ugo Bassi e avrà una capienza di 34 posti auto di cui due riservati ai disabili.  Il costo complessivo dell’opera viene stimato in complessivi 200 mila euro

L’avvio di procedimento unico - in pubblicazione da oggi sull’Albo Pretorio del Comune di Rimini - consentirà le procedure di partecipazione e consultazione dell’approvazione del progetto definitivo dell’opera. Tutti gli elaborati sono depositati per la libera visione del pubblico sia sul sito web del Comune che presso gli uffici del Dipartimento Territorio - Settore Infrastrutture, Mobilità e Qualità Ambientale – Ufficio Espropri, in Via Rosaspina n. 7 (II piano) -  e rimarranno a disposizione per 60 giorni, da oggi fino al 28 dicembre 2020.  Entro tale termine chiunque può prendere visione, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni o proposte.

Tutte le informazioni e gli elaborati sono consultabili anche nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito web del Comune di Rimini, al seguente link   https://bit.ly/3e67OvD .