Manutenzione edifici pubblici: 266 mila euro per 25 interventi in scuole, cimiteri, stadio e palazzi comunali

27 Maggio 2019
25 interventi di manutenzione strutturale ed ammodernamento in 20 edifici pubblici, attraverso un importante calendario di interventi per il quale sono stati investiti 266 mila e 400 euro.

Un programma vasto che toccherà, tra le altre, 12 scuole  (dagli asili alle medie), la palestra Gemmani nello Stadio, i Palazzi comunali – Garampi, Podestà,  Aquila d’Oro, Roma -, la Casa delle Associazioni, oltre ad altri spazi di quartiere. Per quanto riguarda gli interventi, si va dalla rimozione di scritte dalle facciate, all’ammodernamento di impianti termici e fognari, dal posizionamento di dissuasori alla messa in sicurezza, dal rifacimento di pavimenti e sottotetti fino all’illuminazione. Tutti gli interventi saranno realizzati dalla società in house “Anthea srl”.

“Una serie variegata – spiega l’Amministrazione comunale di Rimini – e importante di interventi. Alcuni   già iniziati ed altri, in particolare nelle scuole, che aspetteranno per il via la fine delle lezioni. Si tratta di ammodernare nella funzionalità, nell’efficienza e nell’estetica importanti spazi pubblici comunali, scolastici e di quartiere. In molti casi si tratta di migliorie richieste e concordate anche con cittadini, genitori, stakeholder civici degli spazi oggetto di manutenzione”.

Il dettaglio degli edifici coinvolti da interventi di manutenzione:

ASILO NIDO GIROTONDO

ASILO NIDO POLLICINO