L'Amministrazione Comunale ha lanciato, con la deliberazione di Giunta n.

Linee Guida No Tax Area 2019 - 2021

2 Maggio 2019
La Giunta Comunale ha approvato le Linee Guida per la concessione di contributi correlati alle imposte locali pagate (No Tax Area) per il triennio 2019-2021

L'Amministrazione Comunale ha lanciato, con la deliberazione di Giunta n. 108/2019, un articolato pacchetto di misure per sostenere il settore commerciale e produttivo nel triennio 2019 – 2021. Con il provvedimento citato, sono state approvate le "Linee Guida per la concessione di contributi correlati alle imposte locali pagate (No Tax Area)"

È prevista la concessione di contributi economici a favore dei seguenti soggetti:

1. Imprese del Comune di Rimini, se aprono un nuovo esercizio nel Centro Storico o nei Borghi, oppure se sono di nuova costituzione e inoltre sono costituite da under 40, oppure creano nuovi posti di lavoro;
  2. Proprietari di immobili commerciali che concedono alle imprese conduttrici una riduzione del canone di affito di almeno il 20%;
  3. Proprietari di immobili commerciali sfitti, che il concedono gratuitamente per periodi limitati ad organismi del terzo settore;
  4. Botteghe Storiche, iscritte nel relativo Albo Comunale;
  5. Edicole, che attivano terminali per il rilascio di certificazioni anagrafiche o altri prodotti telematici del Comune di Rimini.

Sono previste specifiche condizioni di ammissione e cause di esclusione per determinate tipologie di attività, per cui si raccomanda l'attenta consultazione delle Linee Guida sopra menzionate e dell'Avviso pubblico, provvedimento dirigenziale attuativo, che sarà emanato prossimamente, e al quale spetterà la definizione dei dettagli e l'approvazione formale dei modelli di domanda, di rendicontazione e di richiesta di liquidazione.

Per maggiori informazioni consultare questo link