Edilizia scolastica: dalle materne alle medie al via nel mese di giugno più di 13 interventi che coinvolgeranno circa 2.500 alunni

10 Maggio 2019
Dalle materne alle medie, al termine dell’anno scolastico 2018-2019 saranno 13 le scuole interessate da interventi di manutenzione di edilizia scolastica per cui il Comune di Rimini investirà 140 mila euro

Un bacino di utenza ampio, di circa 2.500 alunni e distribuito su tutto il territorio comunale, beneficerà dunque di una serie di interventi già programmati durante l’anno scolastico e che, oltre a quelli effettuati a pasqua, approfitteranno della pausa estiva per essere realizzati.

Tra gli interventi il miglioramento delle aree di pertinenza alle, giardini e spazi verdi, accessibilità e nuovi servizi sanitari per disabili, nuove pavimentazioni, tinteggiature, attrezzature per giardino e spazi sensoriali, potenziamento illuminazioni.

Gli interventi saranno realizzati da Anthea.

“Più di duemila alunni riminesi e le loro famiglie– commenta Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini – ritroveranno a settembre spazi scolastici rinnovati e migliorati. Ci sono anche innovazioni come il giardino sensoriale, frutto del prezioso lavoro fatto dalle insegnanti con la outdoor education. Dopo le anticipazioni pasquali, partiranno infatti da giugno una nuova serie di interventi, più strutturali, per continuare nella necessaria opera di ammodernamento del patrimonio scolastico di tutto il nostro territorio, in ogni classe di età dai 0 ai 13 anni”.

Elenco delle scuole interessate dai lavori:

ASILO NIDO PETER PAN

SCUOLA MATERNA IL GALEONE

SCUOLA MATERNA COCCINELLA (V PEEP)

SCUOLA MATERNA LA RONDINE

SCUOLA MATERNA LA LUCCIOLA