[[{"fid":"196998","view_mode":"default","fields":{"format":"default","field_file_image_alt_text[und]

Ciclo "Adolescenti e genitori" - PROSSIMI APPUNTAMENTI

8 Aprile 2019
Il ciclo di incontri ADOLESCENTI e GENITORI continua! Prossimo appuntamento: Venerdì 12 Aprile 2019, ore 20.45 presso la Scuola Secondaria di 1° grado E. Fermi, Via Morri 4.

 

Continua il ciclo di incontri “Adolescenti e genitori: raccontare il presente”, organizzato dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini rivolto a genitori, insegnanti ed educatori di giovani tra i 9 e i 18 anni. 

Il percorso, che ha preso avvio lo scorso novembre, ha visto la partecipazione di tantissimi genitori e dato la possibilità di confrontarsi su temi importanti: dall'affettività alle trasgressioni, dal fallimento all'importanza del gruppo dei pari e tanti altri.
Non poteva mancare una riflessione sull'utilizzo delle nuove tecnologie da parte dei ragazzi, prevista proprio nel prossimo appuntamento 
che si terrà Venerdì 12 Aprile 2019, ore 20.45 presso la Scuola Secondaria di 1° grado E. Fermi, Via Morri 4,
 
L'incontro,  dal titolo " #genitoripreoccupati #adolescentidigitali #buonepraticheinfamiglia",  tratterà il tema del rapporto che i ragazzi hanno con le nuove tecnologie: a a condurre saranno  Il Prof. Giovanni Boccia Artieri e la Dott.ssa Elisabeta Zurovac. Si parlerà di come i nuovi media stanno cambiando le modalità comunicative tra i ragazzi e tra genitori e figli e di quale ruolo la tecnologia (e più nello specifico gli Smartphone) ricoprono nella vita quotidiana dei ragazzi. Ci si confronterà  su quali possono essere le buone pratiche da adottare in famiglia per stare vicino ai ragazzi, aiutandoli e supportandoli senza però invadere un mondo a volte difficile da capire, intangibile, ma allo stesso tempo estremamente centrale nella loro vita. 

 

Vi ricordiamo, infine, che il ciclo di incontri si concluderà con lo Spettacolo teatrale "La regola dell'eccezione", di Roberto Mercadini. Venerdì 10 maggio 2019, ore 20.45, Sala del Giudizio del Museo della Città, Via L.Tonini 1.

 

Per tutti  gli appuntamenti l’ingresso è gratuito, senza iscrizione, fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: Centro per le Famiglie, tel. 0541 793860

e-mail: Fb: centrofamiglierimini

 

scarica allegati

Programma (1.3 MB - pdf)