Archivio notizie

Risultati 309 Articoli
amianto
28 Novembre 2020
Quasi 50 tonnellate di amianto sono state smaltite nel 2020 grazie ai contributi messi a disposizione dal Comune di Rimini.
28 Novembre 2020
Non sono sfuggiti al fiuto di Jago, il pastore tedesco in servizio nell’Unità cinofila della polizia locale di Rimini, i 36 grammi di marijuana celati da un giovane ucraino in uno degli anfratti del Parco Cervi l’altra notte.
panchina rossa contro la violenza sulle donne
28 Novembre 2020
Venerdì 27 novembre alla CC di Rimini è stata inaugurata una panchina rossa contro la violenza sulle donne a simbolo dell'impegno che gli operatori penitenziari e del territorio intendono dedicare alla costruzione di una rete di servizi per il...
28 Novembre 2020
Sono stati il giovanissimo aspirante maestro di scacchi Wiliam Pecci e il veterano maestro Mario Voltolini, i due ‘alfieri’ riminesi, che la scorsa domenica 22 novembre, si sono aggiudicati rispettivamente il quarto e il terzo posto nel torneo...
acqua
27 Novembre 2020
Inizierà lunedì prossimo, con l’installazione di 22 erogatori di acqua e, a seguire, con la distribuzione di 3500 borracce a tutti gli alunni delle scuole medie di Rimini.
parco del mare
26 Novembre 2020
Il Comune di Rimini ha candidato il progetto del Parco del Mare al bando Italia City Branding 2020, un avviso pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e che selezionerà venti città pilota in Italia per elaborare e attuare un piano di...
rimozione della scogliera
26 Novembre 2020
ambiente
23 Novembre 2020
Bonus sociale per il Teleriscaldamento o GPL zone non metanizzate per consumi anno 2018-2019.
parco malcovaldo viserba
21 Novembre 2020
E’ stata l’assessore all’ambiente del Comune di Rimini, Anna Montini, a dare il via questa mattina alla Giornata internazionale dell’albero.
Pala eolica
20 Novembre 2020
Gentile Direttore, non più tardi di 3 giorni fa è giunta al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla Capitaneria di Porto di Rimini e, per conoscenza al Comune di Rimini, il riscontro alle osservazioni del Comune di Rimini sul progetto di...
bus
20 Novembre 2020
L’assessore Frisoni: “Investiamo sul rinnovo del parco mezzi, sulla riorganizzazione della viabilità del centro storico e sull’implementazione dei parcheggi scambiatori per un futuro green della città”.
alberi
19 Novembre 2020
Sabato 21 novembre si celebra la Giornata nazionale degli alberi, ridefinita dal 2013 come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica.
roberta frisoni cresco award
19 Novembre 2020
Per il secondo anno consecutivo Rimini è tra le città premiate nell’ambito del Cresco Award - Città sostenibili, il contest promosso da Fondazione Sodalitas in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio della...
18 Novembre 2020
Si è concluso oggi il progetto europeo “Smart Commuting”, del programma Interreg Central Europe, dove il comune di Rimini è capofila. Con l'importante ‘Transnational meeting’ che si è svolto ieri e la ‘Final Public Conference’ svolta oggi, giunge al...
logo liberiamo l'aria
16 Novembre 2020
Dopo il bollettino ARPAE di oggi, con il quale non si riscontrano più le condizioni necessarie all’attivazione dell’allerta, a partire da domani cessano nel comune di Rimini le misure emergenziali attivate in data 12 novembre 2020.
antenne telefonia mobile
13 Novembre 2020
La Giunta comunale ha approvato nell’ultima seduta la nuova localizzazione dell’impianto di telefonia mobile del gestore Iliad, previsto nella zona di Rimini nord, a Viserba.
logo liberiamo l'aria
12 Novembre 2020
A seguito della verifica effettuata da ARPAE oggi 12 novembre, individuato quale giorno di controllo, si è evidenziato nel territorio provinciale il superamento continuativo negli ultimi tre giorni del valore limite di polveri sottili PM10.
sole 24 ore ecosistema urbano
9 Novembre 2020
Rimini balza al 14° posto e raggiunge il proprio miglior risultato storico nella classifica delle città ecologicamente più virtuose del Paese.
ecomondo 2020
3 Novembre 2020
Ringrazio davvero il Governo per essere qui con noi. E’ un segno di vicinanza a una terra che dal Covid è stata colpita al cuore, al suo turismo, alle grandi piattaforme che fanno incontrare le persone, compresa la dimensione congressuale e convegnistica.