La Provincia ed il Comune di Rimini l’8 Agosto 2020 hanno firmato l’accordo territoriale ai sensi de

Ampliamento Polo Fieristico di Rimini

2 Ottobre 2020
Firmato l’Accordo Territoriale tra Provincia e Comune di Rimini

La Provincia ed il Comune di Rimini l’8 Agosto 2020 hanno firmato l’accordo territoriale ai sensi dell’art.58 della LR 24/2017, per l’ampliamento del Polo Funzionale denominato Città della Fiera - Rimini.
Italian Exhibition Group S.p.A., proprietaria del compendio immobiliare, in considerazione del rafforzamento e dello sviluppo di alcune manifestazioni fieristiche di livello internazionale e delle esigenze logistiche e distributive, ha espresso la necessità di ampliare e potenziare l’attuale capacità espositiva ed a tale fine ha avanzato una specifica proposta progettuale in applicazione dell’art. 53 della L.R. n. 24 del 21 dicembre 2017,  in conformità a quanto previsto dal PSC di Rimini. 
Tale proposta progettuale per lo sviluppo, il potenziamento ed il completamento del Polo Funzionale esistente, considerata la posizione strategica della Fiera, l’attività, l’attrattività e le sue dotazioni, è divenuta un’occasione per rivedere l’intero assetto del polo fieristico, relazionandolo agli altri ambiti della città e alle altre progettazioni strategiche, come quella del “Parco del mare – nord”, in corso di realizzazione.
La proposta progettuale è stata pertanto tradotta in un Accordo Territoriale di cui all’art. 58 della L.R. n. 24/2017, in attuazione del PSC, che affida a tale documento, sottoscritto con la Provincia di Rimini, la pianificazione dell’area fieristica.

La documentazione è consultabile al seguente link.

Per eventuali chiarimenti e informazioni inviare una mail a: procedimentiunici@comune.rimini.it