Si rappresentano le partecipazioni societarie detenute (o i rapporti che intercorrano con gli organi

Rappresentazione grafica

27 Febbraio 2017
Grafico delle partecipazioni (per ciascuna delle tre categorie di organismi individuati a norma di legge) detenute direttamente dal Comune di Rimini pubblicata ai sensi dell'art. 22 comma 1 lett. d) del D.Lgs. 33/2013.

Si rappresentano le partecipazioni societarie detenute (o i rapporti che intercorrano con gli organismi non societari) direttamente dal Comune, così come risultano alla data di aggiornamento, segnalando anche il risultato economico relativo agli ultimi 3 esercizi approvati. La rappresentazione grafica relativa alle società partecipate indirettamente dal Comune di Rimini per tramite della Rimini Holding Spa, è pubblicata sul sito web della Holding. In occasione dell'aggiornamento dei grafici "al 31/12/2015" si è provveduto ad unificare:

  • le partecipazioni societarie dirette ed indirette tramite la Rimini Holding s.p.a., che pertanto sono rappresentate in unico grafico;

  • i rapporti che intercorrono con gli Enti pubblici vigilati e con gli Enti di diritto privato controllati, nel grafico denoninato "Organismi partecipati di natura non societaria - Grafico al gg/mm/aa".

I dati contenuti nei grafici, con l'aggiornamento relativo al 2016, vengono aggiornati annualmente dopo l'approvazione del bilancio d'esercizio (tra Aprile e Giugno) da parte dell'organismo partecipato[1]. Si procede, qualora intervengano modifiche successive alla pubblicazione annuale, ad aggiornare e pubblicare tempestivamente le variazioni intervenute.

____________________________

Nota 1 - I dati relativi alle partecipazioni nelle società, sono aggiornati dopo il deposito dei bilanci d'esercizio in Camera di Commercio. Le società hanno tempo un mese (dalla data di svolgimento dell’Assemblea dei Soci che approva il bilancio) per adempiere a tale obbligo, con il quale devono anche presentare l'aggiornamento della compagine societaria e la relativa quota del capitale sociale da essi detenuta. Pertanto, tenuto conto che i Soci delle società approvano il bilancio tra Aprile e Giugno, i grafici vengono aggiornati, conseguentemente, tra Maggio e Agosto/Settembre.