Nella presente sezione sono pubblicati gli "Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei

Avviso nomine/designazioni rappresentanti del Comune presso gli enti

24 Maggio 2017
MODALITÀ PER CANDIDARSI A RAPPRESENTARE IL COMUNE DI RIMINI NEGLI ORGANI AMMINISTRATIVI E DI CONTROLLO DEGLI ENTI (PARTECIPATI O NON PARTECIPATI) NEI QUALI IL COMUNE HA FACOLTÀ DI NOMINA/DESIGNAZIONE

Nella presente sezione sono pubblicati gli "Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso gli enti, attribuite al Sindaco dall'articolo 50 del D.Lgs.18.08.2000, n.267" approvati con deliberazione del Consiglio Comunale n.42 del 04/08/2016, nonché l'elenco degli enti nei quali, per il mandato amministrativo 2016-2021, al Sindaco di Rimini è attribuita la nomina o la designazione di rappresentanti del Comune.

Si invitano tutti coloro che - essendo in possesso dei “requisiti soggettivi” stabiliti dall’articolo 4 degli “Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso gli enti, attribuite al Sindaco dall'articolo 50 del D.Lgs.18.08.2000, n.267” di seguito pubblicati - fossero interessati a tali nomine/designazioni, a presentare la propria candidatura.

La candidatura è costituita dalla domanda di iscrizione nell’elenco dei candidati (da redigere utilizzando l’apposito modulo di seguito fornito, nel quale è possibile indicare le proprie preferenze circa le cariche - di membro degli organi amministrativi o di controllo - a cui candidarsi), debitamente sottoscritta e corredata dal proprio curriculum vitae/professionale in formato europeo (datato e firmato) e da copia di un documento di identità in corso di validità e deve essere:

  • trasmessa mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.generale@pec.comune.rimini.it, oppure
  • spedita a mezzo posta all’indirizzo: “Comune di Rimini, Protocollo Generale – Casa Comunale, Corso d’Augusto 156, CAP 47921” oppure
  • inviata via FAX al numero: 0541-704411 oppure
  • consegnata a mano presso l’ufficio "Protocollo Generale – Casa Comunale” del Comune di Rimini, in Corso d’Augusto n.156.

 

Per coloro che verranno nominati o designati, nella pagina "Accettazione nomina - Modelli di dichiarazione" si elencano i documenti richiesti da allegare all'atto di nomina/designazione, con riportati i "modelli-tipo" di accettazione, differenziati a seconda della carica proposta.

Nella sezione "Documentazione relativa ai rappresentanti del Comune" sono pubblicati gli atti relativi ai rappresentanti in carica nei vari anni, a partire dal 2013.