Protezione Civile: come si diventa volontari

Tutte le persone interessate ad diventare volontari del Gruppo di Protezione Civile, in possesso dei requisiti, potranno presentare domanda di ammissione utilizzando i moduli qui di seguito pubblicati.
Non necessita essere iscritti ad una Associazione di Volontariato per fare parte del Gruppo, e non è motivo di rifiuto della domanda di ammissione, fare parte di altre Associazioni di volontariato.-
Inoltre, le Associazioni di volontariato che desiderano partecipare ad attività di Protezione Civile, se in possesso dei requisiti, possono dare la propria disponibilità all'Ufficio di Protezione Civile Comunale, senza oneri ed obblighi per l'Associazione e per i volontari.

REQUISITI
E' necessario essere maggiorenni, avere idoneità fisica allo svolgimento delle attività descritte nel bando, non aver riportato condanne penali, non essere stato espulso dalle Forze Armate, dai Corpi militarmente organizzati o da Organizzazioni di volontariato, nè destituito dai pubblici uffici.
Al momento della domanda viene richiesto di indicare le competenze professionalmente e scolasticamente acquisite (corsi di formazioni, titoli di studio, patente di guida etc..) e ogni informazione relativa alla propria condizione personale, sociale, professionale ritenuta utile sia ai fini della valutazione che ai fini di utilizzo per necessità di Protezione Civile.
Per i nuovi volontari è previsto un corso di formazione di 20 ore organizzato dalla Protezione Civile.

DOVE RIVOLGERSI
Ufficio: Polizia Municipale - Centro Protezione Civile Comunale (Gruppo Volontari Protezione Civile Comunale)
Indirizzo: Via Marecchiese 193 (area Depuratore) - 47922 Rimini
Telefono: 0541 704914 - Coordinatore Gabriele SARTI 331-3716085