Contributi economici per gli eventi calamitosi del 4–7 febbraio 2015

Ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili (istruzioni e moduli da compilare)

La Regione Emilia Romagna ha definito le modalità e i criteri per la determinazione e concessione dei contributi ai SOGGETTI PRIVATI per i danni occorsi al PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO ed ai beni mobili in occasione delle eccezionali avversità atmosferiche che hanno colpito il nostro territorio nei giorni dal 4 al 7 FEBBRAIO 2015.

Soggetti ammessi a presentare domanda

Possono presentare domanda i soggetti privati che hanno subito danni al PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO ed ai beni mobili in occasione delle eccezionali avversità atmosferiche dal 4 al 7 FEBBRAIO 2015 e che avevano già presentato la “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato” entro il 06/06/2015 utilizzando la scheda B”.

Presentazione delle domande

Le domande devono essere presentate entro il 29 settembre 2016, pena esclusione, utilizzando l’apposita modulistica con le seguenti modalità:

• a mano direttamente al Protocollo generale - corso d’Augusto 158 (orario da lunedì a venerdì 8-13 – martedì e giovedì anche 15-17),
  • per raccomandata a/r indirizzandola a: Comune di Rimini - piazza Cavour 27 – 47921 Rimini (fa fede la data risultate dal timbro dell’ufficio postale accettante),
  • per posta elettronica certificata protocollo.generale@pec.comune.rimini.it (fa fede la data dell’invio della e-mail certificata) – in questo caso è possibile firmare la domanda con i correnti sistemi certificati di firma digitale o in alternativa allegando la copia informatica in formato .pdf o .jpg di un documento di identità in corso di validità del richiedente il contributo.

Per informazioni e ritiro della modulistica

Rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rimini – Piazza Cavour 29 – Orario: da lunedì a sabato 9-13 – martedì e giovedì anche 14-17 – Tel. 0541/704.704 – e-mail: urp@comune.rimini.it

La modulistica è composta da:

I criteri per la determinazione e concessione dei contributi sono definiti dalla Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile (OCDPC) n. 374 del 16/08/2016.