Pagamento online delle contravvenzioni: servizio momentaneamente sospeso

Il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Rimini ha attivato il servizio di visura online di tutte le violazioni amministrative accertate nonchè la possibilità di pagamento online dei relativi verbali già notificati.

I servizi attivati sono i seguenti:

1. visualizzazione delle immagini collegate al verbale. Gli utenti potranno vedere i fotogrammi relativi alle infrazioni accertate con dispositivi Vista-red o vigile elettronico, copia del verbale e relativa notifica: clicca QUI
  2. pagamento on line  tramite carta di credito: momentaneamente SOSPESO

Attraverso il collegamento presente in questa pagina verrete indirizzati sul portale della concessionaria del servizio di gestione delle contravvenzioni elevate dagli operatori appartenenti al Corpo di P.M. del Comune di Rimini e dagli ausiliari al traffico, dove sarà possibile effettuare le operazioni di cui sopra.

I pagamenti saranno effettuati, attraverso un circuito protetto  sul conto della società capogruppo della Segec-Megasp, la GEFIL SPA, (società iscritta al nr. 145 dell'Albo dei soggetti abilitati ad effettuare attività di liquidazione, accertamento e quelle di riscossione delle entrate degli enti locali con capitale sociale i.v. di 10.000.000€ - art. 53 D. Lgs. 446/1997 e DM289/2000), che provvederà all'accredito sul CCP del Comune di Rimini.

Non sarà possibile effettuare il pagamento online dei "preavvisi di accertamento" se non dopo la notifica degli stessi che potrà avvenire entro 90 giorni tramite il servizio postale o presso la sede dell'ufficio contravvenzioni P.M. nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

E' possibile pagare le contravvenzioni, oltre che attraverso la carta di credito,  anche attraverso il proprio home banking (con bonifico bancario) qualora la Banca dell’utente stesso abbia aderito alla soluzione MyBank.

Il Cittadino accedendo al portale potrà scegliere se pagare tramite carta di credito o tramite MyBank; in questa ultima ipotesi cliccando sull’icona MyBank
l’utente verrà reindirizzato al servizio di home banking della sua banca e dovrà semplicemente inserire i codici che usa normalmente e pagare senza
lasciare i suoi dati sensibili a terzi. Per utilizzare MyBank non è necessario registrarsi, aprire eventuali nuovi conti o attivare carte di credito.

Le commissioni applicate dal circuito bancario sono a carico dell’utente e sono le seguenti:

Carta di Credito: importo fisso di € 0,40 + 1,60% (con un importo minimo di € 1,20)

Tramite MyBank: importo fisso di € 0,40 + 0,61% (con un importo minimo di € 1,20)