Il Comune di Rimini, in un’ottica di sempre maggiore trasparenza e rapidità di accesso alle informaz

Estratto conto fornitori

Il Comune di Rimini, in un’ottica di sempre maggiore trasparenza e rapidità di accesso alle informazioni, ha avviato il Servizio di Estratto Conto Web.

Tale servizio consente ai Fornitori (siano essi persone fisiche o aziende) di poter visualizzare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, l’avanzamento dei pagamenti di fatture o note contabili riferite a forniture di beni e/o servizi.

La consultazione on-line consente ad ogni fornitore di verificare la propria situazione contabile (e solo la propria) in forma sicura e protetta;
in particolare:

  • se il documento contabile è stato registrato;
  • in quale fase dell’iter amministrativo si trova:
    • in carico all’ufficio che ha effettuato la registrazione
    • in ragioneria per l’avvio delle procedure di pagamento (liquidazione, emissione mandato);
  • in caso di emissione del mandato, con quale modalità di pagamento è stato effettuato;

Sono possibili ricerche per riferimenti specifici e per limitazioni di date. I dati pubblicati sono riferiti a fatture pagate nell’esercizio corrente e nell’anno precedente, oltre ad eventuali fatture emesse e non ancora pagate riferite ad anni precedenti. Il loro aggiornamento è quotidiano.

AVVISO IMPORTANTE

Per armonizzare nell'area euro i bonifici bancari, è reso obbligatorio dal 01/01/2008 l'indicazione del codice IBAN anche sui bonifici nazionali. Si invitano pertanto i fornitori a comunicare tempestivamente le proprie coordinate bancarie tramite l'indirizzo di posta elettronica indicato nella pagina.