
E' attivo nella Provincia di Rimini un servizio di interpreti e traduttori per comunicare tra persone udenti e non udenti.
Il servizio mira ad offrire un aiuto alla comunicazione in ospedale, agli sportelli pubblici, nelle amministrazioni, con le forze dell'ordine, durante conveni, ecc.
Gli Enti pubblici e le persone non udenti possono richiedere un interprete di lingua italiana dei segni per appuntamenti negli uffici di Comuni, Questura, Prefettura, Provincia, Tribunale, Azienda Usl, scuola, sindacati o in occaione di assemblee, conferenze e incontri pubblici.
Il servizio è gratuito ed è promosso dalla Provincia di Rimini, Assessorato Politiche Sociali.
Per usufruire del servizio di interpretariato di Lingua italiana dei segni (Lis) si deve fare richiesta, passando personalmente o telefonando a:
Ente Nazionale Sordi
Sezione provinciale di Rimini
Via IV Novembre 21
lunedì e venerdì dalle 9 alle 13; mercoledì dalle 15 alle 19
tel. 0541 29063
oppure telefonando o mandando un sms:
dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20
cell. 338 3113672
oppure inoltrando una richiesta scritta:
fax 0541 29063
ensrimini@alice.it