Logo stampa
 
Comune di Rimini
Comune di Rimini
Venerdì, 01 08 2014
Il Comune sui social network
  • Facebook
  • Arengo Video
  • Twitter
  • INSTAGRAM
  • Flickr Foto
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sei in: COMUNE E UFFICI » Controllo di Gestione » Referto controllo di gestione
Referto controllo di gestione

Le attività dell’ufficio controllo di gestione vengono annualmente rendicontate nel referto redatto ai sensi degli artt. 198 e 198 bis del Testo Unico Ordinamento Enti Locali.

Tale documento ha come destinatari: gli amministratori dell’ente, i responsabili dei settori e la Corte dei Conti, Sezione Regionale di Controllo.

Fornisce informazioni ed analisi sull’organizzazione interna, sui risultati del controllo economico di gestione, sulla economicità degli acquisti di beni e servizi effettuati dall’ente con particolare riferimento al rispetto dei parametri fissati a livello nazionale.

Il Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n.150 ha previsto all'art.10 la redazione di nuovi strumenti di programmazione e controllo: Piano della Performance e Relazione sulla Performance. In maniera particolare quest'ultimo documento evidenzia, a consuntivo, con riferimento all'anno precedente, i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programmati ed alle risorse, con rilevazione degli eventuali scostamenti. Stante la sostanziale attinenza dei contenuti con il precedente referto redatto ai sensi degli artt. 198 e 198 bis del Testo Unico Ordinamento Enti Locali, si è proceduto alla realizzazione di un unico documento che viene sia pubblicato sul sito alla sezione 'Ciclo di gestione della Performance' (alla quale si rimanda) per ottemperare alle esigenze di trasparenza e conoscibilità, sia inviato alla Corte dei Conti in ottemperanza all'articolo 198 bis.

 

 
Referto controllo di gestione