CURRICULUM POLITICO E PROFESSIONALE Esperienza lavorativa

Galvani Savio (Cessato il 16/06/2016)

Presidente Gruppo Consiliare (Cessato il 16/06/2016)
Data di nascita:
05/03/1955
Luogo di nascita:
Rimini
Titolo di studio:
Media Superiore
Professione:
Pensionato ferroviere
savio.galvani@comune.rimini.it

CURRICULUM POLITICO E PROFESSIONALE

Esperienza lavorativa

• Date (da – a)

Ferroviere - in pensione dal 2011

• Nome del datore di lavoro

Trenitalia SPA

• Tipo di azienda o settore

Trasporti Ferroviari

• Tipo di impiego

Tempo indeterminato

• Principali mansioni e responsabilità

Macchinista

Esperienza amministrativa

• Date (da – a)

Amministratore di testate giornalistiche:

• TAZEBAO dal 1985 al 1989
  • ANCORA IN MARCIA dal 1985 al 2011
  • Consigliere di Amministrazione - RIMINI FIERA SPA DAL 2002 AL 2006

• Nome Ente o Pubblica Amministrazione

Rimini Fiera SPA

• Principali incarichi e responsabilità

Consigliere d'amministrazione

Istruzione e formazione

Diploma di Scuola Media Superiore

• Date (da – a)

1974

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

IPSIA

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Elettrotecnica ed Elettronica

• Qualifica conseguita

Tecnico

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

Capacità e competenze personali

Madrelingua

Italiana

Altre lingue

• Capacità di lettura

• Capacità di scrittura

• Capacità di espressione orale

Capacità e competenze relazionali

Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.

Elevate capacità comunicative e relazionali, maturate nei molti anni di attività politica e sindacale. In particolare l'attività sindacale condotta senza distacco dal lavoro mi ha consentito di vivere un contatto rdiretto e continuativo; inoltre, mi ha messo in contatto con altri compagni di lavoro molto capaci e  e favorito nelle relazioni con docenti e professionisti multidisciplinari di elevata caratura, determinanti anche per la formazione sotto il profilo culturale. La partecipazione all'amministrazione e alla redazione dei giornali sopra citati mi ha consentito di sviluppare una certa capacità comunicativa e di sintesi. Infine l'impegno politico mi ha consentito di collocare l'attività sociale in un contesto piu' ampio e di mettere in relazione i piani tra loro, in una logica di sperimentazione concreta e continua.

Capacità e competenze organizzative

Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.

Le capacità organizzative sono state sviluppate nel corso degli anni,avendo svolto un ruolo di direzione nazionale sia a livello sindacale che politico. Ho maturato esperienze dirette di coordinamento a livello nazionale di vari gruppi organizzati di personee ho perseguito le realizzazioni di progetti ed eventi. La gestione diretta di società cooperativee di associazioni onlus e la parteciapazione ai consigli d'amministrazione di queste società, nonchè di altre di primaria importanza, mi ha dato l'opportunità di sviluppare direttamente sul campo le capacità direttive,gestionali e di formazione dei bilanci economici e finanziari.

Capacità e competenze tecniche

Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.

Guida e intervento sulle locomotive diesel ed elettriche.

Assemblaggio hardware dei computer e pratico utilizzo del software dei sistemi operativi Linux - Mac -Windows

Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;

Attualmente, oltre all'incarico di Consigliere Comunale del Comune di Rimini e di pensionato, in relazione alle attività lavorative precedenti, non ricopro altri incarichi presso enti pubblici o privati e non percepisco compensi di alcun genere.

Gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti.