L'agenda digitale di un'area urbana è lo strumento per gestire in modo partecipato l'innovazione

Agenda digitale

L'agenda digitale di un'area urbana è lo strumento per gestire in modo partecipato l'innovazione e costruire la città intelligente. 

L'obiettivo è migliorare il coinvolgimento e la soddisfazione dei cittadini nella vita quotidiana, con una regia del #governo elettronico e sociale, dell'#alfabetizzazione digitale della popolazione e delle #infrastrutture informatiche e di comunicazione.

Il piano partecipato è stato impostato dall'amministrazione e sviluppato in una ottica di coprogettazione con i cittadini nei laboratori tenutisi l'8 Giugno 2014.

Costituente digitale

Il 14 dicembre 2015 alle ore 17 nella sala del palazzo del Podestà in Piazza Cavour l'agenda digitale di Rimini ha incontrato i referenti dell'agenda digitale regionale in un evento aperto alla cittadinanza. 

L'obiettivo è stato scambiare idee e buone pratiche con la Costituente regionale, rendicontare il percorso effettuato dall'agenda locale fino ad oggi e, attraverso il confronto, raccogliere ulteriori spunti e sollecitazioni per proseguire con le azioni e i programmi dell'agenda.

La partecipazione era aperta previa registrazione attraverso la quale si poteva lasciare riflessione sui temi della innovazione digitale della città.