Bandi di assegnazione contributi 2018

Il termine di presentazione delle domande per :

- l’ avviso pubblico per l'assegnazione del contributo finalizzato all’attuazione del “Progetto conciliazione vita-lavoro” Estate 2018 – Distretto di Rimini nord*

è prorogato a tutto il giorno 11/06/2018

*La dizione “Distretto Rimini Nord” comprende i seguenti Comuni :  Rimini,   Bellaria Igea Marina,   Santarcangelo di Romagna,   Poggio Torriana,   Verucchio,   San Leo,  Talamello,   Novafeltria,  Maiolo,  Pennabilli,   Sant’Agata Feltria,   Casteldelci.

BANDO 1

Avviso per la formazione della graduatoria per l'assegnazione del contributo finalizzato alla copertura del costo di frequenza ai Centri estivi 2018 per minori  da 3 a 13 anni.

Si tratta di un contributo che verrà riconosciuto alle famiglie in cui entrambi i genitori sono occupati per la frequenza dei bambini di centri estivi presenti nell’elenco distrettuale (pubblicato nella pagina Centri estivi 2018 - Progetto di conciliazione scuola lavoro ). La domanda si può presentare dal 11 al 28 maggio. Il contributo finalizzato alla conciliazione dei tempi di vita e lavoro è finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

I requisiti sono i seguenti:

• residenza nel Comune di Rimini ;
  • età del minore compresa fra i 3 e i 13 anni;
  • famiglie con ISEE minorenni non superiore a 28.000,00 euro;
  • entrambi i genitori occupati o, se disoccupati, nelle condizioni specificate nell’avviso;
  • iscrizione ad un centro estivo fra quelli indicati nell’elenco distrettuale;

Il contributo alla singola famiglia e per bambino, determinato come contributo per la copertura del costo di frequenza, sarà pari a 70,00 euro settimanali per un massimo di tre settimane di partecipazione ai centri estivi. In ogni caso il contributo non potrà superare il costo di frequenza previsto dal soggetto erogatore. Il contributo finalizzato alla conciliazione dei tempi di vita e lavoro è finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Le domande possono essere presentate o inviate al Servizio Educativo sito in via Ducale a Rimini sino al 28 maggio 2018.

Per la domanda relativa a questo contributo compilare il Modulo 1

BANDO 2

Avviso per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione di contributo per la frequenza per l'estate 2018  ai Servizi Educativi per la prima infanzia autorizzati (0-3 anni).

Si tratta di un contributo che verrà riconosciuto alle famiglie in cui entrambi i genitori sono occupati per la frequenza dei bambini che hanno un’età compresa fra i 3 e i 36 mesi di servizi educativi (nidi, spazio bambini e piccoli gruppi educativi di cui ) di cui alla pagina Contributi per frequenza dei servizi educativi 2018. La domanda si può presentare dal 11 al 28 maggio. Il contributo finalizzato alla conciliazione dei tempi di vita e lavoro. I requisiti sono i seguenti:

• Residenza del minore nel Comune di Rimini;
  • Età del minore compresa tra i 3 e i 36 mesi (compiuti al 30 giugno 2018);
  • Famiglie con ISEE minorenni non superiore a 28.000,00 euro;
  • Entrambi i genitori occupati o, se disoccupati, nelle condizioni specificate nell’avviso
  • Iscrizione ad un servizio educativo per la prima infanzia autorizzato ai sensi della L.R. n. 19/2016

Il contributo alla singola famiglia per bambino è determinato come contributo per la riduzione del costo di frequenza ai Servizi Educativi autorizzati:

FASCIA ISEE

VOUCHER TEMPO PIENO

DA 0 a 10.000,00

350,00

Da 10.000,01 – 20.000,00

300,00

Da 20.000,01 – 28.000,00

250,00

Nel caso di frequenza a tempo parziale l’entità del voucher verrà ridotta del 20%. Il contributo non dovrà comunque superare la tariffa di frequenza, al netto di altri contributi pubblici o privati finalizzati all’abbattimento della retta. In caso di ritiro del bambino, o di assenze, il contributo sarà ridotto in proporzione. Il contributo verrà assegnato in ragione di una graduatoria ordinata in base all’indicatore ISEE e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Le domande posono essere presentate o inviate al Servizio Educativo sito in via Ducale a Rimini sino al 28 maggio 2018.

Per la domanda relativa a questo contributo compilare il Modulo 2

Presentazione domande online

E' possibile, in alternativa alla consegna per via postale o direttamente agli Uffici, trasmettere le domande online.

Per inviare le domande online è necessario:

1. Aprire il modulo, compilarlo e salvarlo localmente;
  2. Aprire la pagina per la presentazione delle istanze al Comune di Rimini;
  3. Compilare l'istanza con i propri dati identificativi;
  4. Allegare il modulo del bando  precedentemente salvato e allegare la scansione di un documento di riconoscimento;
  5. Cliccare sul pulsante INVIA.

scarica allegati

Modulo 1 (206.43 KB - pdf)
Modulo 2 (240.73 KB - pdf)