Sono 110 i Comuni che hanno aderito al progetto “Youngercard”, la carta ideata da

YoungERcard

E' una carta gratuita, dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che vivono, studiano e lavorano in Emilia Romagna per promuovere consumi responsabili, protagonismo giovanile e agevolazioni per offerte culturali e sportive.

Sono 110 i Comuni che hanno aderito al progetto “Youngercard”, la carta ideata dall’assessorato Progetto giovani della Regione Emilia-Romagna, dedicata ai giovani tra i 14 e i 29 anni per promuovere consumi responsabili, protagonismo giovanile e fruizione di offerte culturali e sportive.

Trecentomila copie della youngERcard sono a disposizione dei ragazzi e delle ragazze che vivono, studiano o lavorano in Emilia-Romagna e saranno distribuite, a partire dalla fine del mese di marzo 2014, da uffici comunali, Informagiovani, biblioteche e centri di aggregazione.


A COSA SERVE LA CARTA

La carta serve :

A) a tutti coloro che la riceveranno, per avere sconti presso gli esercizi commerciali che abbiano aderito alla convenzione regionale o alle convenzioni locali.

B) per  coloro che si impegneranno in attività di volontariato a ricevere premi ulteriori secondo le modalità che saranno successivamente portate a conoscenza mediante un pubblico avviso.


DOVE SI PUO’ RITIRARE LA CARTA

La carta è in distribuzione presso i seguenti punti :

Ufficio relazioni con il Pubblico, Piazza Cavour tel. 0541 704704 da lunedì a sabato 9-13 / martedì e giovedì anche 14-17

Ufficio Politiche Giovanilli via Ducale 7 tel 0541 704115 dal lunedi al venerdi dalle ore 9-13 / martedi e giovedi dalle 14-17


COME SI USA youngERcard

Per poter avere diritto allo sconto, il giovane possessore di youngERcard deve mostrare la propria carta ( che è personale, nominale e non cedibile ) alla cassa o alla biglietteria. Si avrà immediatamente diritto allo sconto previsto in quell’esercizio.
Unitamente alla carta potrà essere richiesta, da parte dell’esercente, l’esibizione di un documento di identità.                                                                                                                           

 
AVVISO PER TUTTI GLI ESERCIZI COMMERCIALI DELLA CITTA

Si chiede a tutti gli esercizi commerciali di Rimini la disponibilità a sostenere questa iniziativa aderendo alla convenzione con il Comune di Rimini le cui modalità operative sono contenute nello schema che si allega.

L’adesione si può manifestare in due modi :

  • Percentuale di sconto da praticare a tutti i possessori della carta sui propri beni/servizi offerti;
  • Mettere a disposizione gratuitamente ulteriori beni/servizi che andranno ad incrementare un “paniere” di premi che verranno devoluti ai giovani che si impegneranno in attività di volontariato che saranno pubblicizzate sul sito del Comune, per le quali riceveranno dei “punti premio”.

Per coloro che volessero aderire è sufficiente compilare il modulo allegato. Dopo aver accertato la congruità dell'offerta, l’Amministrazione Comunale formalizzerà la  richiesta e consegnerà l’apposita vetrofania recante il logo di youngErcard da esporre sulle vetrine del locale.

La convenzione, assieme a tutti i dati forniti, verrà poi pubblicata sul sito del Comune e della Regione nella categoria commerciale di appartenenza.

Sono esclusi tassativamente convenzioni per gli esercizi di vendita o consumo di bevande alcoliche di qualsiasi tipo.

 

Per ogni ulteriore informazione potrete contattare l’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Riimini : sig. Lorenzo Semprini 0541 704115 (  lorenzo.semprini@comune.rimini.it )