Nuovo bando per Servizio Civile Regionale 2015

E' uscito il nuovo bando per il Servizio Civile Regionale - scadenza presentazione domande 30 luglio 2015

La Regione Emilia Romagna ha  pubblicato il nuovo bando  per l'anno 2015, per l'inserimento di giovani in servizio civile presso enti ed associazioni.

Il Comune di Rimini partecipa direttamente a n. 2 progetti di servizio civile regionale:

• SECONDA GENERAZIONE 2015  (n. 2 posti disponibili)
  • RIMINI TERRA D’ASILO (n. 4 giovani impegnati nel progetto)

I referenti per le informazioni relativi ai progetti e le modalità per la presentazione delle domande  possono ricavarsi dall’allegato  AVVISO PROVINCIALE DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA PARTECIPAZIONE AI PROGETTI.

Per ricevere informazioni si può anche contattare:

Co.Pr.E.SC (Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile) di Rimini
c/o Casa della Pace via Tonini 5 Rimini
Tel. 327 2625138 - e-mail: civile@provincia.rimini.it
(orari lunedì e mercoledì ore 10-13, martedì e giovedì ore 15-18)

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di SCR da scegliere tra i progetti inseriti nel citato avviso e tra quelli inseriti nei restanti avvisi provinciali dell’Emilia-Romagna in corso. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti negli avvisi innanzi citati.

La domanda di partecipazione per il progetto prescelto, completa di tutta la documentazione, può essere consegnata a mano, o spedita per posta (accettate solamente se trasmesse tramite RACCOMANDATA A/R), oppure per PEC.

IN CASO DI SPEDIZIONE FA FEDE LA DATA DI PROTOCOLLO DI ARRIVO APPOSTA DALL'ENTE E NON QUELLA DI TIMBRO POSTALE

Al termine del periodo previsto dal bando, i candidati parteciperanno ad un colloquio di selezione presso l'ente titolare, finalizzato alla compilazione di una graduatoria dei candidati ritenuti idonei per ogni progetto.

Complessivamente sono 13 i posti disponibili nella Provincia di Rimini per il nuovo bando regionale  appena uscito.

Avviso provinciale (33.74 KB - pdf) - 11/08/2015
Modulistica (29.1 KB - pdf) - 11/08/2015