SPORTELLO ANTIVIOLENZA Una operatrice formata, volontaria dell'associazione, sarà presente ne

Sportello e Centro antiviolenza

SPORTELLO ANTIVIOLENZA

Una operatrice formata, volontaria dell'associazione, sarà presente nel pomeriggio di tutti i giovedì  - dalle ore 14,30 alle ore 16,30 - presso la Casa delle Donne per svolgere attività di prima accoglienza, punto informativo sulla rete antiviolenza e sui servizi attivi sul territorio, risposta telefonica per individuare i bisogni e fornire le prime informazioni alle donne che si rivolgeranno al servizio.

Il punto informativo sulla rete antiviolenza è gestito a titolo gratuito da Rompi il Silenzio, che ha già partecipato col Comune di Rimini a bandi del Ministero Pari Opportunità,  e aderisce a una serie di servizi come il Centro Servizi per il volontariato della Provincia di Rimini (Volontarimini); il progetto "Arianna" e al numero verde nazionale "1522"; la Rete Nazionale dei Centri Antiviolenza; il Coordinamento Regionale dei Centri Antiviolenza.

Per appuntamenti:

Rompi il Silenzio 346 5016665 - tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdi h. 15 - 19

Casa delle Donne 0541 704545 - tutte le mattine dal lunedì al venerdì h. 9 - 13

 

CENTRO ANTIVIOLENZA COMUNALE

Il centro ha sede nell' l’edificio piccolo di Palazzo Brighenti, in via Bufalini, in pieno centro storico. L'Amministrazione comunale ha assegnato lo spazio, l'8 marzo 2018, alla Onlus "Rompi il Silenzio" a seguito di un’istruttoria pubblica aperta alle associazioni e alle cooperative impegnate nel settore.  

Il Centro offre servizio di accoglienza, ascolto, assistenza, supporto ed ospitalità per donne che hanno subito violenza e minori vittime di violenza assistita.