Caro collega, Ti invio questa mail perché hai partecipato al Corso di Formazione sul Work Engagem

Work Engagement

Corso: "Consolidamento formazione effettuata"

Caro collega,

Ti invio questa mail perché hai partecipato al Corso di Formazione sul Work Engagement (strutturato su 3 giornate) tenuto nei locali del Comune dal Dott. Francesco De Paola, nell'ottobre scorso.

Lo stesso Docente, evidenziò in conclusione la necessità che per massimizzarne i risultati sarebbe stato opportuno prevedere una continuità formativa.

A tal fine, per completare e consolidare il lavoro fatto con il nostro gruppo e produrre risultati efficaci, è stata promossa una gioranta formativa, in continuità con la pregressa attività formativa, per il giorno lunedì 30 Maggio alle ore 14.30 presso la sala gialla di via Ducale.

 

L'intero modulo di formazione avrà una durata complessiva di circa due mesi e sarà così strutturato:

-   UNA GIORNATA DI FORMAZIONE in aula in cui “rinfrescare” i concetti e gli argomenti fatti nel corso di Ottobre: momento in cui si testa anche il livello di retention delle persone. In questa giornata si spiegherà anche in cosa consiste questa seconda parte connessa alla precedente e il modo in cui si continuerà il lavoro individuale post-corso (Crafting).

-  LAVORO INDIVIDUALE (Job Crafting) con assegnazione di compiti individuali da svolgere nelle 6 settimane successive (lavoro che ognuno può fare “a casa” individualmente o anche in ufficio se consentito). I materiali per lo svolgimento di questa parte saranno forniti ad ognuno dei partecipanti (Notebook predisposti dal dott. De Paola)

-     MONITORAGGIO del lavoro di Crafting per 6 settimane e raccolta dati (dei partecipanti). Tale monitoraggio può avvenire sia via mail, sia via telefono se le persone ne hanno bisogno (da parte del dott. De Paola con il supporto del gruppo di ricerca al quale afferisce).

-      RESTITUZIONE INTERNA dopo le 6 settimane che può essere fatta sia con un altro momento in aula sia semplicemente con un report dettagliato da far pervenire a tutti i partecipanti. Preferibile un momento di condivisione di gruppo