Consulenze alle famiglie

Percorsi individuali o di coppia dedicati a genitori che vogliono chiarire ed affrontare le difficoltà legate al contesto familiare, per informazioni e appuntamenti rivolgersi allo Sportello Informafamiglie. Le consulenze possono svolgersi anche in orari differenti da quelli del Centro.
    Mediazione familiare: è un percorso per genitori che decidono di separarsi, già separati o divorziati che, con l'aiuto di un mediatore familiare, desiderano gestire il conflitto, riorganizzare le relazioni familiari in modo soddisfacente per sè e per i figli ed esercitare la comune responsabilità genitoriale. Si organizzano percorsi di confronto e scambio per i genitori che vivono l'esperienza dell'esser separati. I mediatori familiari sono a disposizione di nonni ed insegnanti per una consulenza specifica.
    Consulenza Genitoriale: Percorso per genitori che, con l'aiuto di un esperto, desiderano chiarire e risolvere le difficoltà di relazione con i propri figli, trovare nuovi strumenti per realizzarsi in un ruolo genitoriale efficace e soddisfacente.
    Consulenza della coppia: uno spazio dedicato ai genitori che si trovano ad attraversare un momento di difficoltà come coppia, un aiuto per ritornare ad ascoltarsi e ritrovare le risorse personali e della relazione.
Per informazioni:
Centro per le Famiglie
Piazzetta dei Servi 1
47900 Rimini
Telefono: 0541. 793860
centrofamiglie@comune.rimini.it
Da martedì a sabato dalle 10.00 alle 12.30 e da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 18.30