Mediazione Familiare

Percorso per genitori che decidono di separarsi o già separati

La Mediazione familiare è un servizio offerto ai genitori alle prese con le difficoltà della separazione, affinchè atttraverso una comunicazione più costruttiva possano continuare ad essere padre e madre, protagonisti insieme della crescita e dello sviluppo dei loro figli.
E' rivolto appunto a coppie in via di separazione o già separate con figli, quando non è possibile il coinvolgimento di entrambi i genitori l'intervento è fruibile anche da un singolo genitore separato che desideri essere sostenuto nelle proprie responsabilità educative.
Il lavoro di mediazione si articola in diversi incontri e non prevede la presenza dei figli. E' tenuto da un interlocutore esperto, il mediatore familiare, che aiuta i genitori a prendere decisioni e trovare accordi che riguardano la vita dei propri figli.

I genitori che desiderano attivare il percorso di Mediazione possono rivolgersi allo Sportello Informafamiglie del Centro per le famiglie per un breve colloquio di orientamento al percorso, nei seguenti orari:
Lunedì: 15.30-18.30; Martedì: 10.00-13.00; Mercoledì: 10.00-13.00, 15.30-18.30;
Venerdì: 10.00-13.00, 15.30-18.30