Campagna Fai Davvero!

Fai Davvero al Centro per le famiglie!

Il Centro per le famiglie promuove  una campagna volta a sostenere le buone pratiche quotidiane per stare bene in famiglia.
Le famiglie sono invitate a condividere le esperienze con i figli riguardanti cinque ambiti:
Il gioco, il movimento, la musica, la lettura, l’alimentazione.
Ci piacerebbe sapere da voi come fate a far capire ai bambini il valore del gioco, della lettura, della musica, del movimento fisico, della buona alimentazione! Quali sono i giochi che vi piace fare con i vostri bambini? Che libri amate leggere con loro e come fate a trasmettergli la passione per la lettura? Qual è la musica che vi appassiona e che vi piace ascoltare con loro? Come fate a fargli mangiare le verdure? A tavola cosa succede? E lo sport? Attività strutturate o movimento libero?
Queste pratiche sono infatti canali attraverso cui si favorisce la comprensione di se stessi e del mondo che ci circonda; invitano la mente alla scoperta e all'esplorazione; sviluppano l’immaginazione, la fantasia, la creatività, la curiosità; ampliano la memoria; potenziano le capacità logiche e astrattive; contribuiscono ad una crescita emotiva, intellettiva e fisica più completa della persona; rappresentano gli strumenti più importanti ed efficaci per il raggiungimento del benessere psicofisico.
Raccontateci come le vivete in famiglia sulla pagina Facebook Fai Davvero o inviando le esperienze, anche foto e video, all’indirizzo mail faidavverocpf@gmail.com