Bando 2011 servizio civile (scadenza 21/10/2011)

Scadenza presentazione domande: 21 ottobre 2011 ore 14:00

L'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e la Regione Emilia Romagna hanno pubblicato il nuovo bando ordinario per l'anno 2011, per l'inserimento di giovani in servizio civile presso enti ed associazioni.

Il Comune di Rimini ha ottenuto l'approvazione e il finanziamento di n. 2 progetti di servizio civile:

• RACCOLTE ED USO PUBBLICO 2011 - nell'ambito del patrimonio artistico e culturale : valorizzazione del sistema museale
  • LEGGERE E CONOSCERE 2011 - nell'ambito del patrimonio artistico e culturale:: cura e conservazione biblioteche

LA SCADENZA PER PRESENTARE DOMANDA E' FISSATA PER IL 21 / 10 / 2011 alle ore 14.

Referenti per le informazioni e la raccolta delle domande di servizio civile:
- Arci servizio civile viale Principe Amedeo, 11 - int. 21/e 47921 Rimini dal lunedì al venerdì ore 9/13 - 15,30/19,00 tel. 0541 791159 (referente Chiara Canini)
- per ricevere informazioni è possibile anche contattare il Co.Pr.E.SC ( Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile) di Rimini Corso d'Augusto n.221/A ( operatrici Chiara Canini, Dora Kotai, Letizia Rossi);
- tel.0541 29613 fax 0541 21586 - e-mail: civile@provincia.rimini.it
Per tutta la durata del bando IL Copresc sarà aperto: dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 - martedì, mercoledì e giovedì dalle 15,00 alle 18,00.
Occorre scegliere un solo progetto per cui candidarsi; La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi sopra citati.

La domanda di partecipazione per il progetto prescelto deve essere consegnata a mano o spedita per posta, completa di tutta la documentazione, a "arci servizio civile al recapito sopra indicato, entro la data di scadenza del bando ( si invita a presentare la domanda una settimana prima della scadenza al fine di potere fornire ulteriori informazioni per meglio orientare la scelta ).
IN CASO DI SPEDIZIONE FA FEDE LA DATA DI PROTOCOLLO DI ARRIVO APPOSTA DALL'ENTE E NON QUELLA DI TIMBRO POSTALE

Al termine del periodo previsto dal bando, i candidati parteciperanno ad un colloquio di selezione presso l'ente titolare, finalizzato alla compilazione di una graduatoria dei candidati ritenuti idonei per ogni progetto di selezione.

Effettuata la procedura di selezione, gli enti consegnano all'Ufficio Nazionale Servizio Civile e/o alla Regione tutta la documentazione raccolta, i quali, verificata la correttezza del materiale ricevuto, comunicheranno ai candidati selezionati l'avvio al servizio civile.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER FARE DOMANDA:

• DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Allegati "2" e"3" del bando
  • CURRICULUM VITAE - Autodichiarazione titoli ed esperienze
  • Fotocopia di un documento di identità valido
  • Fotocopia del tesserino di codice fiscale

Per la Provincia di Rimini:

sono 74 i posti disponibili nella Provincia di Rimini per il nuovo bando nazionale di servizio civile appena uscito.
I ragazzi possono scegliere tra i vari progetti di Servizio Civile presentati da Enti ed Associazioni che riguardano diversi ambiti di intervento: attività sportive, disabilità, disagio degli adulti, educazione alla pace e all'intercultura, minori, musei e biblioteche, tutoraggio scolastico.
Le domande vanno presentate all'ente prescelto entro il 21 ottobre 2011, ore 14,00 (non fa fede il timbro postale)
Nel volantino allegato sono elencati i progetti suddivisi per settore di intervento ed i nominativi dei referenti con relativo recapito telefonico.

Allegati: -volantino con i progetti della provincia di Rimini divisi per settore di attività.
- bando nazionale e bando regionale
- progetti del comune di Rimini