Bando 2015 - Servizio Civile Nazionale E' uscito il nuovo bando.

Bando 2015 servizio civile (scadenza 23/4/2015)

Scadenza presentazione domande: 23 Aprile 2015 ore 14

Bando 2015 - Servizio Civile Nazionale

E' uscito il nuovo bando. Scadenza presentazione domande: 23 aprile 2015  ore 14:00

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e la Regione Emilia Romagna hanno pubblicato il nuovo bando ordinario per l'anno 2015, per l'inserimento di giovani in servizio civile presso enti ed associazioni.

Il Comune di Rimini ha ottenuto l'approvazione e il finanziamento di n. 2 progetti di servizio civile:

• RACCOLTE ED USO PUBBLICO 2014 - nell'ambito del patrimonio artistico e culturale : valorizzazione del sistema museale
  • LEGGERE E CONOSCERE 2014 - nell'ambito del patrimonio artistico e culturale:: cura e conservazione biblioteche

LA SCADENZA PER PRESENTARE DOMANDA E' FISSATA PER IL 23/04/2015 alle ore 14.

Referenti per le informazioni e la raccolta delle domande di servizio civile:
- Arci servizio civile viale Principe Amedeo, 11 - int. 21/e 47921 Rimini dal lunedì al venerdì ore 9/13 - 15,30/19,00 tel. 0541 791159 (referente Chiara Canini)

- per ricevere informazioni è possibile anche contattare:

Co.Pr.E.SC (Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile) di Rimini
c/o Casa della Pace via Tonini 5
Tel. 327 2625138 - e-mail: civile@provincia.rimini.it
(orari lunedì e mercoledì ore 10-13, martedì e giovedì ore 15-18)

Occorre scegliere un solo progetto per cui candidarsi; la presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi sopra citati.

La domanda di partecipazione per il progetto prescelto; completa di tutta la documentazione, deve essere consegnata a mano, o spedita per posta (accettate solamente se trasmesse tramite RACCOMANDATA A/R) a "arci servizio civile” al recapito sopra indicato, oppure per PEC al seguente indirizzo “direzione4@pec.comune.rimini.it”,  entro la data di scadenza del bando ( si invita a presentare la domanda una settimana prima della scadenza al fine di potere fornire ai giovani ulteriori informazioni per meglio orientare la scelta ).

IN CASO DI SPEDIZIONE FA FEDE LA DATA DI PROTOCOLLO DI ARRIVO APPOSTA DALL'ENTE E NON QUELLA DI TIMBRO POSTALE

Al termine del periodo previsto dal bando, i candidati parteciperanno ad un colloquio di selezione presso l'ente titolare, finalizzato alla compilazione di una graduatoria dei candidati ritenuti idonei per ogni progetto di selezione.

Effettuata la procedura di selezione, gli enti consegnano al Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile e/o alla Regione tutta la documentazione raccolta; verificata la correttezza del materiale ricevuto, gli enti medesimi comunicheranno ai candidati selezionati l'avvio al servizio civile.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER FARE DOMANDA:

• DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Allegati "2" e"3" del bando
  • CURRICULUM VITAE - Autodichiarazione titoli ed esperienze
  • Fotocopia di un documento di identità valido
  • Fotocopia del tesserino di codice fiscale

Per la Provincia di Rimini:

sono 136 i posti disponibili nella Provincia di Rimini per il nuovo bando nazionale di servizio civile appena uscito.
I ragazzi possono scegliere tra i vari progetti di Servizio Civile presentati da Enti ed Associazioni che riguardano diversi ambiti di intervento: attività sportive, disabilità, disagio degli adulti, educazione alla pace e all'intercultura, minori, musei e biblioteche, tutoraggio scolastico.

Le domande vanno presentate all'ente prescelto entro il 23 aprile 2015, ore 14,00 (non fa fede il timbro postale).
Nel volantino allegato sono elencati i progetti suddivisi per settore di intervento ed i nominativi dei referenti con relativo recapito telefonico.

Link utili

scarica allegati