[view:mappe_ip_geoloc=block]    SEI OCCHI VIGILI A TUTELA DEL CENTRO STORICO

C'entro - Controllo elettronico, rilascio permessi della ZTL

SEI OCCHI VIGILI A TUTELA DEL CENTRO STORICO

Come altre città italiane ed europee, Rimini si è dotata di un sistema di lettura ottica delle targhe dei veicoli in transito nelle Aree pedonali (AP) e Zone a Traffico Limitato (ZTL)

Questo sistema di lettura ottica delle targhe, denominato "C’entro" (accessi protetti al centro storico), nasce con l'obiettivo di migliorare la qualità ambientale e sviluppare una mobilità sostenibile; ridurre l’inquinamento; proteggere e riqualificare le zone di maggior pregio architettonico, storico ed urbanistico della città.

"C'entro" non istituisce nuovi divieti ma garantisce, attrraverso la sua tecnologia, il controllo più efficace della circolazione nelle aree del Centro Storico.

"C'entro", in definitiva, garantisce una maggior tutela della sicurezza dei soggetti più deboli della circolazione stradale (come pedoni e biciclette), ed innalza la fruibilità e la qualità di un'area strategica della città per la presenza sia di un ricchissimo patrimonio architettonico, storico, artistico che di un ricco tessuto economico e commerciale.

Polizia Municipale - Permessi di Accesso
(Residenti / Domiciliati / Attività economiche / Temporanei / Segnalazioni transito invalidi- Vigile elettronico)
Via Euterpe 12 - 47923 Rimini - Tel.: 0541 704585 - 704579 - Fax: 0541 704575
E-mail: centro@comune.rimini.it