I permessi vengono rilasciati previa presentazione di richiesta su appositi moduli da ritirare press

Costi e sanzioni

I permessi vengono rilasciati previa presentazione di richiesta su appositi moduli da ritirare presso l’Ufficio Permessi oppure scaricandoli dal sito Modulistica

La richiesta necessita di 2 marche da bollo, una da apporre sul modello di richiesta e una sul permesso. Sono esonerati dal pagamento del bollo le Amministrazioni pubbliche, i disabili, altri soggetti esonerati da specifiche norme di legge.

Il costo di istruttoria della pratica è di € 5,00 da versare su c.c.p. n. 97320329 - intestato a: Comando di Polizia Municipale - Ufficio Permessi.

Sono esonerati dai costi di istruttoria i residenti in Zona a Traffico Limitato (ZTL) e/o Area Pedonale (AP), le Amministrazioni Pubbliche e i titolari di permessi della categoria ‘disabili’.

I titolari dei veicoli esenti, i titolari dei permessi per residenti e domiciliati in AP o ZTL del Centro storico e del Borgo San Giuliano, nonchè le attività del centro storico che non ottempirino a quanto previsto in caso di perdita dei requisiti sono assoggettati ad una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di euro 25,00 ad una massimo di euro 500,00.