CURRICULUM POLITICO E PROFESSIONALE Nasce a Rimini il 1 aprile del 1955

Cingolani Liliana (Cessato il 16/06/2016)

Consigliere Comunale (Cessato il 16/06/2016)
Data di nascita:
01/04/1955
Luogo di nascita:
Rimini
Titolo di studio:
Laurea in Lettere
Professione:
Operatrice di volontariato
liliana.cingolani@comune.rimini.it

CURRICULUM POLITICO E PROFESSIONALE

Nasce a Rimini il 1 aprile del 1955
Esperienze Professionali
1980 Laurea in Lettere presso l'Università degli Studi Milano.
1981-1984 Insegna lettere presso scuole pubbliche e private a Pavia.
1985-1988 Collabora in staff con il Direttore Commerciale della IRPAD s.r.l.(Gruppo Barilla) a Roma.
1989-1994 Si occupa di pubbliche relazioni e collabora con gli Uffici Relazioni Esterne di gruppi industriali e commerciali a Milano.
Esperienze Istituzionali
1995-1999 Componente Commissione Pari Opportunità della Provincia di Rimini
1996 ad oggi Componente Commissione Pari Opportunità del Comune di Rimini
2000-2010 Componente Consulta Femminile Lazio a Roma
2001 ad oggi Consigliere Comunale del Comune di Rimini
Esperienze associative
1999 ad oggi Presidente della PAPADORO - Associazione che opera nel settore socio assistenziale degli anziani -Rimini-
2001 ad oggi Segretario Portavoce associazione OMEOPA - associazione pazienti omeopatici

Esperienze Politiche

• Eletta nel 2006 con 343 preferenze;
  • Eletta nel 2011 con 332 preferenze;

Presentatrice di numerose interrogazioni con particolare riferimento ai problemi dell'ambiente (inquinamento ambientale-emergenza smog), di costume (unioni di fatto-cremazione) di viabilità, delle Aziende partecipate (Hera - Aeradria) di attività economiche.

Firmataria di mozioni e ordini del giorno relativi principalmente a : riorganizzazione del sistema di emergenza del 118 - derattizzazione nella nostra città - contributi del Comune per l'acquisto di veicoli ad emissione zero (approvata all'unanimità del Consiglio).

Tra le iniziative: richiesta apertura ambulatorio omeopatico presso il servizio sanitario pubblico.

Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;

Dichiaro di non avere altre cariche presso enti pubblici o privati e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti.

Gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti.

Dichiaro di non avere altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e compensi spettanti.