XIX Festival Mondiale della Gioventù e degli Studenti a Soci. Invito a candidarsi a rappresentare la città di Rimini

15 Settembre 2017
Su richiesta della città gemella russa di Soci, l’Ufficio Relazioni Esterne del Comune di Rimini comunica quanto segue:

Dal 15 al 21 ottobre 2017 la città di Soci (Russia) ospiterà il XIX Festival Mondiale della Gioventù e degli Studenti (www.russia2017.com/en). Si tratta del più grande evento nel settore della cooperazione internazionale del settore giovanile che riunisce più di 20.000 giovani, la metà dei quali sono cittadini stranieri provenienti da 150 paesi nel mondo. Il Festival rappresenta una nuova pietra miliare nella cooperazione internazionale per unire le generazioni future intorno alle idee di pace e amicizia.

Il Festival riunirà giovani che rappresentano le eccellenze in vari settori quali: scienza, arte sport, pedagogia, ingegneria, informatica, giornalismo, politica, rappresentanti di ONG, oltre ai migliori rappresentanti della comunità studentesca interessati alla cultura russa.

Si tratta di una piattaforma di dialogo, una forma globale di comunicazione che attraverso discussioni, programmi culturali, sportivi e la libera comunicazione si prefigge lo scopo di trovare nuove modalità per affrontare le sfide che la generazione più giovane è chiamata ad affrontare oggi.

La città di Soci, gemellata da 40 anni con Rimini, invita 4 giovani di Rimini di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con i requisiti summenzionati, a partecipare al Festival in rappresentanza della nostra città.

La partecipazione al Festival nonché vitto, alloggio e trasporto locale sono gratuiti.

Resta invece a carico dei partecipanti il costo del viaggio (circa Euro 400,00).

Il termine per presentare le candidature corredate di curriculum vitae è stato prorogato a lunedì 18 settembre 2017, entro le ore 12. Le candidature dovranno essere spedite tramite mail all’indirizzo     maria.lodovichetti@comune.rimini.it

Per informazioni: Ufficio Relazioni Esterne, Dott.ssa Maria Lodovichetti, tel. 0541 704377