Scambio linguistico culturale tra il Liceo "G.Cesare-M.Valgimigli" e la Scuola Italiana “Vittorio Montiglio” di Santiago del Cile

8 Gennaio 2019
Gli alunni ricevuti in Comune questa mattina dall'assessore Mattia Morolli
  • scambio culturale   scuole - cile

Questa mattina l'assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli, ha ricevuto all'interno della  sala del Consiglio Comunale di Rimini le scuole coinvolte nello scambio linguistico-culturale tra Italia e Cile; il liceo "G.Cesare-M.Valgimigli" e la Scuola italiana “Vittorio Montiglio” di Santiago del Cile-

La prima fase del progetto si è svolta dal 3 al 19 ottobre 2018 quando 20 alunni del nostro istituto si classi terze, quarte e quinte si sono recati a Santiago del Cile, ospiti della scuola e delle famiglie di 20 suoi alunni. Durante la permanenza in Cile ciascun ragazzo italiano è stato ospitato dalla famiglia di uno studente cileno, il quale in questo momento è ospite della famiglia dello stesso studente italiano. Il soggiorno degli studenti cileni è iniziato il 4 di gennaio e durerà fino al 18 dello stesso mese, visitando e incontrando le realtà culturali, storiche e scolastiche italiane, tra cui quelle di Rimini.