Dal 21 Marzo, giorno del compleanno di Tenco, da Milano a Palermo, decine di iniziative attraversera

Rimini canta Luigi Tenco

9 Marzo 2017
In occasione della ricorrenza del compleanno di Luigi Tenco, nel cinquantenario della sua scomparsa, tutta Italia rende omaggio all'indimenticabile cantautore genovese.
  • Rimini canta Luigi Tenco
Dal 21 Marzo, giorno del compleanno di Tenco, da Milano a Palermo, decine di iniziative attraverseranno l'Italia e sarà proprio Rimini, il 26 Marzo, a chiudere questa lunga settimana di concerti, letture e omaggi, con una serata tutta particolare e inedita: 
i cantautori riminesi Andrea Amati, Federico Braschi, Daniele Maggioli, Massimo Modula e Giuseppe Righini, accompagnati al pianoforte dal giovane maestro Federico Mecozzi, interpreteranno dal vivo, nella cornice del Teatro degli Atti, il repertorio del capostipite dei cantautori italiani.
 
La serata vedrà inoltre la partecipazione straordinaria di John De Leo, il cantante e compositore lughese, già Premio Tenco 1999, neo riminese da pochi mesi.
 
Ad introdurre la serata, dalle ore 21,00, un ulteriore cast di eccezione: lo storico direttore artistico de Club Tenco, Enrico de Angelis, affiancato dall’assessore alle Arti del Comune di Rimini Massimo Pulini, dialogherà con la regista Velia Mantegazza e l’autrice Margherita Zorzi, condividendo col pubblico i ricordi personali del loro Luigi Tenco, tra storia, aneddoti e curiosità.
 
Appuntamento alle ore 21,00 di Domenica 26 Marzo al Teatro degli Atti di Rimini in Via Cairoli 42.

Ingresso unico 10 euro posto non numerato. Prevendita solo al botteghino del Teatro Novelli  da martedì 14 marzo, col seguente orario: mart-sab 10-14, mart e giov anche 15-17.30, chiuso domenica e lunedì. Per informazioni, Tel. 0541.793811; email: interno4asscult@gmail.com.

Per ulteriori info sulla serata, immagini, contatti con gli artisti e gli ospiti: Massimo Roccaforte Tel. 3485602021