L’assessore allo Sport Gian Luca Brasini ha ricevuto questa mattina in Residenza Comunale i giovani

Falcons campioni d’Italia Under 15: questa mattina l’incontro in Comune

20 Ottobre 2017
“E’ stato un anno bellissimo per il baseball, sia per lo scudetto dei Pirati sia per i tanti risultati positivi raccolti dai settori giovanili. Sono proprio i successi che arrivano dalle squadre giovanili a testimoniare come questo movimento, che fa parte della nostra tradizione sportiva, continui a crescere, confermandosi ad altissimi livelli”.
  • falcons2
  • falcons2

L’assessore allo Sport Gian Luca Brasini ha ricevuto questa mattina in Residenza Comunale i giovani campioni d’Italia dei Torre Pedrera Falcons, vincitori del tricolore nella categoria Under 15. “Un titolo che onora la città” ha sottolineato l’assessore alla presenza dei neo campioni e della dirigenza della società, rappresentata dal presidente Carlo Ravegnani e dal vicepresidente Davide Sartini, presente anche nella veste di manager della squadra che ha vinto il tricolore.

“Lo sport insegna a non mollare mai, a crederci fino alla fine, ad allenarsi dando il massimo – sottolinea ancora l’assessore – E proprio la vittoria dello scudetto del Baseball Rimini, insperata alla vigilia, ne è la dimostrazione. Per questo motivo lo sport è indispensabile per i ragazzi e non deve essere visto come un impegno in contrasto con la scuola e con lo studio. Al contrario, trasmette valori quali la disciplina e la necessità di impegnarsi per raggiungere un obiettivo. I complimenti vanno anche ai genitori di questi ragazzi, che si sacrificano per consentire ai figli di seguire la loro passione. Credo però sia un bel sacrificio”.

I giocatori: Francesco Bascucci, Thomas Canuti, Paolo Caprio, Eros Giovannini, Ettore Giulianelli, Simone Ioli, Moreno Lo Conte, Luca Mezzini, Tommaso Muccini, Thomas Poggioli,  Lorenzo Salvoni, Christian Saponi, Elia Sartini, Francesco Tamburini, Michele Tognolo. Manager: Davide Sartini. Staff tecnico Mimmo Ricciotti, Pablo Pina, Mirko Muccini.