Sono 21 gli studenti senior, over 45, impegnati da ieri nel nuovo corso di Tablet promosso dal 

Facilitazione e cultura digitale: al via ieri pomeriggio il corso per over 45 sull'uso del tablet

18 Aprile 2018
21 gli studenti senior coinvolti. In programma a maggio anche tre incontri sui servizi online con Ausl, Agenzia delle Entrate e INPS.
  • corso di tablet
  • corso di tablet

Sono 21 gli studenti senior, over 45, impegnati da ieri nel nuovo corso di Tablet promosso dal Punto Pane e Internet del Comune di Rimini. Ieri pomeriggio la prima lezione si è svolta all’ITTS “Belluzzi-Da Vinci”, che ha messo a disposizione la potetente rete WIFI presente nella scuola per il progetto di avvicinamento all’utilizzo della “tavoletta”. Un percorso formativo che durerà 16 ore e li porterà a maneggiare il dispositivo con una maggiore consapevolezza; obbiettivo del corso, infatti, è quello di trattare aspetti e funzionalità di base del sistema operativo Android per consentire all’utente di utilizzare comandi, e le loro App in maniera sicura ed autonoma. Gli argomenti verranno trattati in modo semplice, chiaro e con esercizi esemplificativi per consentire a tutti di comprendere appieno i principi di funzionamento dello strumento. Un docente ed alcuni tutor li seguiranno passo passo con professionalità e una buona dose di pazienza.

Anche questo nuovo corso è inserito tra le attività di promozione della cultura digitale, intesa come una maggiore conoscenza dei servizi online disponibili per i cittadini e ormai presenti in tutti i portali delle Pubbliche Amministrazioni. Perdipiù il mese di maggio sarà interamente dedicato a questo aspetto con tre incontri informativi promossi con l’AUSL Romagna Rimini, l’Agenzia delle Entrate e l’INPS. Maggiori informazioni presso il Punto Pane e Internet Rimini, piazza Cavour 29 – tel. 0541 704704 – paneeinternet@comune.rimini.it