Sarà la Banda città di Rimini al gran completo diretta dal m° Jader Abbondanza a concludere gli even

Domenica 6 gennaio 2019: Concerto dell'Epifania Banda città di Rimini al Teatro Galli

3 Gennaio 2019
Domenica 6 gennaio ore 17, Teatro A. Galli Rimini - centro storico.

Sarà la Banda città di Rimini al gran completo diretta dal m° Jader Abbondanza a concludere gli eventi di Rimini, il Capodanno più lungo del mondo con il Gran Concerto per l’inaugurazione del teatro A. Galli. Il concerto avrà luogo presso il teatro A. Galli alle ore 17 di domenica 6 gennaio 2019. Si tratta di un concerto davvero speciale nel corso del quale saranno eseguiti alcuni brani strettamente legati al ciclo di vita del teatro e in particolare l’ouverture dell’Aroldo, opera composta appositamente per l’inaugurazione del teatro nel 1857 da Giuseppe Verdi e da lui stesso diretta. Inoltre la Banda eseguirà la sinfonia dall’opera la Cenerentola di Gioacchino Rossini, opera che ha caratterizzato, nell’interpretazione di Cecilia Bartoli, l’avvio della seconda vita del teatro, restituito nel 2018 dov’era e com’era alla città dopo decenni di assenza.

Ma ecco il programma completo:

Milano di Amilcare Ponchielli, Aroldo di Giuseppe Verdi, Danse Macabre di Camille Saint Saens, West Side Store ( selection), La Cenerentola (sinfonia dall’opera) di Gioacchino Rossini, Viktor’s Tale (the terminal) di John Williams, First Suite for Band di Alfred Reed.

Sono previsti inoltre 2 fuoriprogramma con la partecipazione straordinaria della soprano Elisa Luzi.

L’ Ingresso al concerto è libero con invito. Gli inviti gratuiti possono essere ritirati, fino ad esaurimento posti, presso URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico del comune di Rimini, piazza Cavour a partire da giovedi 3 gennaio in orario di apertura dell’Ufficio (dalle ore 9). L’invito è valido per 1 persona e sarà consentito ritirare al massimo 2 biglietti d’invito a persona.

Si ricorda che i posti non sono numerati per cui saranno occupati in base all’ordine di arrivo in teatro. L’ingresso in sala sarà consentito dalle 16.20 esibendo il biglietto d’invito. Non sarà possibile accedere a spettacolo iniziato.

 

Per informazioni:

URP comune di Rimini 0541 704704

Banda città di Rimini 

bandacittadirimini@gmail.com

www.bandacittadirimini.it