La dichiarazione dei redditi 2.0 è una rivoluzione epocale dalla quale non si torner

Dichiarazione dei redditti 2.0 e 730 web: un incontro per capire di che si tratta, chi coinvolge, quali vantaggi offre

8 Maggio 2019
Cittadinanza digitale: incontro pubblico presso il Laboratorio Aperto Rimini Tiberio.

 

 La dichiarazione dei redditi 2.0 è una rivoluzione epocale dalla quale non si tornerà indietro. Una rivoluzione che coinvolge 30 milioni di italiani che potranno usufruire, della precompilata – modello 730 – e fare tutto comodamente da casa con un semplice click. La dichiarazione dei redditi 2.0 è effettivamente una realtà  a portata di tutti ed è per questo che si è pensato di aiutare anche i più scettici ad avvicinarsi a questo strumento, attraverso un incontro pubblico aperto a tutti i cittadini.

  “ Il 730 web” è anche il titolo dell’incontro informativo che si svolgerà giovedì 9 maggio alle ore 17.30 presso il Laboratorio Aperto Rimini Tiberio in via Dei Cavalieri 22 durante il quale funzionari dell'Agenzia delle Entrate forniranno ai presenti tutte le informazioni necessarie per visualizzare, eventualmente modificare ed inviare la dichiarazione precompilata.

 I promotori dell’evento sono il Punto Pane e Internet del Comune di Rimini e l’Agenzia delle Entrate.

 L’alfabetizzazione digitale, obiettivo del progetto regionale Pane ed Internet, al quale il Comune di Rimini ha aderito, si traduce anche in questo tipo di azioni che da una parte promuovono l’uso delle nuove tecnologie e dall’altra sostengono coloro che, per svariati motivi,  hanno ancora poca dimestichezza con il Web.

 L’ingresso all’incontro è libero e per qualsiasi informazione è possibile contattare il Punto PEI del Comune di Rimini, ubicato presso l’URP in piazza Cavour 29 (tel. 0541/704704 - 704761  email: paneeinternet@comune.rimini.it).

scarica allegati

Locandina dell'evento (238.76 KB - pdf)