Conferimento della cittadinanza onoraria al Vescovo di Rimini S.E. Monsignor Mariano De Nicolò

12 Ottobre 2006
La prolusione ufficiale si è tenuta il 9 novembre 2006

La Presidenza del Consiglio Comunale di Rimini ha comunicato quest'oggi ai Capigruppo Consiliari che in data 9 novembre 2006 si svolgerà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Vescovo di Rimini, S.E. Monsignor Mariano De Nicolò.

Su proposta del Sindaco Alberto Ravaioli,  la prolusione ufficiale sarà tenuta da Stefano Zamagni, Sigismondo d'Oro 1997 e Professore ordinario di Economia Politica presso l'Università degli Studi di Bologna.

Lettera a firma del Sindaco Alberto Ravaioli:
"In occasione della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari svoltasi in data 28.09.06. ho rappresentato l’intendimento dell’Amministrazione comunale di conferire la cittadinanza onoraria al Vescovo di Rimini Mons. Mariano De Nicolò. Sulla proposta, la Conferenza dei Capigruppo si è pronunciata unanimemente a favore.

Al fine di programmare la seduta del Consiglio comunale nella quale formalmente si procederà al conferimento della onorificenza, comunico che da contatti avuti con la Curia Vescovile la data indicata per l’evenienza è il giorno 9 novembre p.v..

Quanto sopra si partecipa a Lei e alla Conferenza dei Capigruppo ai fini della programmazione dei lavori consiliari."