Cittadini al 100% digitali: i servizi online dell’INPS per i pensionati

15 Maggio 2018
“ I servizi online dell’INPS per i pensionati” - seminario informativo aperto alla cittadinanza.

Avrà inizio alle ore 16 di domani mercoledì 16 maggio l’incontro informativo aperto a tutta la cittadinanza sul tema “ I servizi online dell’INPS per i pensionati”.

Promosso dal Punto Pane e Internet del Comune di Rimini, l’incontro che si terrà nella sala Marvelli di via Dario Campana 64 è mirato a far conoscere ai cittadini i servizi dell’INPS di una particolare categoria di utenza come quella dei “Pensionati”.

Oltre alla navigazione nel sito verranno illustrate le modalità di rilascio del PIN, del CU – certificazione unica - , il cedolino pensioni, i pagamenti, le domande in corso.

L’incontro sarà tenuto da  funzionari della direzione provinciale INPS.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del progetto Pane e Internet finalizzate alla promozione e diffusione della cultura e competenza digitale a favore dei cittadini. In particolare l'uso dei servizi online, come parte integrante della cittadinanza digitale.

L’ingresso all’incontro è libero e per qualsiasi informazione è possibile contattare il Punto PEI del Comune di Rimini presso la sua sede in piazza Cavour 29 o ai suoi recapiti  tel. 0541/704704  email: paneeinternet@comune.rimini.it.

scarica allegati

Locandina dell'evento (1.47 MB - pdf)