Chiude con 450 presenze la primavera digitale del Comune di Rimini. Ieri circa 50 presenti all’ultimo incontro su “I servizi sanitari online”

12 Aprile 2017

Sono state più di 450 le presenze complessivamente registrate nei tre incontri della primavera digitale del Comune di Rimini.

Gli incontri, promossi dal punto PEI (Pane e Internet) del Comune di Rimini, si sono conclusi con l’appuntamento di ieri pomeriggio sul fascicolo sanitario elettronico, a cui hanno partecipato circa 50 tra cittadini, membri di associazioni di volomtariato e centri sociali per anziani.  Il workshop, realizzato con la collaborazione di Cup 2000, è servito per illustrare i servizi sanitari online per i cittadini, in particolare il fascicolo sanitario elettronico (FSE) ed il sistema di pagamenti online delle prestazioni sanitarie, con un taglio molto pratico e funzionale.

Nei due incontri precedenti i temi affrontati sono stati quello della privacy e dell’identità digitale, rivolto agli studenti di scuola media, e quello delle opportunità commerciali e promozionali dei social media per le piccole e medie imprese.